ASL Roma 1 TSMREE
Con il supporto della Regione Lazio
Inizio scuola primaria
Compilazione e rilascio del certificato integrativo scolastico
In previsione dell’inizio del percorso scolastico del proprio bambino/a affetto da DSA sarà indispensabile richiedere il Certificato Integrativo Scolastico (CIS), necessario per ricevere i sostegni in ambito educativo di cui il/la bambino/a abbisogna. Il CIS viene rilasciato esclusivamente dall’ASL di competenza tramite il servizio TSMREE (Tutela Salute Mentale Riabilitazione in Età Evolutiva) a chi è già in possesso della certificazione dell’handicap (L. 104/92) o, in casi di particolare gravità, anche a chi dimostri di averne avviata la procedura.
Scopri di più.
#diagnosi
#scuola
#certificato
#sostegno
La richiesta e l’ottenimento del Certificato Integrativo Scolastico (CIS) è necessario per ricevere i sostegni in ambito educativo di cui il/la bambino/a abbisogna e ha diritto.
L’ASL di competenza nel CIS inserisce ed indica i seguenti dati e indicazioni:
Se tuo foglio/a ha effettuato la visita diagnostica e ha ricevuto il piano riabilitativo individuale, può richiedere presso la ASL di competenza al Servizio TSMREE il rilascio del Certificato Integrativo Scolastico. Contattare il TSMREE competente del territorio in cui risiedi.
ASL Roma 1 TSMREE
ASL Roma 2 TSMREE
ASL Roma 3 TSMREE
Relazione della diagnosi di DSA, impegnativa, prescrizioni e documentazione ulteriore disponibile.
-Certificato Integrativo Scolastico
Contenuti Correlati